Prestazioni

Implantologia

Per ripristinare l’estetica, la fonetica e la masticazione ai pazienti che presentano mancanza di elementi dentari, da uno all’intera arcata dentaria.

Detartrasi (igiene dentale)

L'igiene dentale deve essere effettuata con regolarità in modo da prevenire patologie gengivali e parodontali. È necessaria in media ogni 6 mesi. Il nostro Studio valuta comunque la necessità in base al paziente.

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale viene svolto mediante l'uso di agenti chimici sbiancanti che possono essere attivati o meno da eventuali sorgenti luminose, come il laser.
Viene valutata sempre la situazione dentale del paziente.

Endodonzia

L’endodonzia è un intervento di tipo ambulatoriale che viene effettuato se la polpa evidenzia un’infiammazione o un’infezione: lo scenario tipico per cui questo avviene è la presenza di una carie profonda. La terapia endodontica (devitalizzazione) consiste nell’asportazione completa della polpa dentale e nel riempimento dei canali con appositi materiali.

Ortognatodonzia

L’ortognatodonzia (o ortodonzia) è quella branca dell’odontoiatria, che tratta la prevenzione e le anomalie di posizione e di sviluppo degli elementi dentali e delle ossa mascellari. L’obiettivo dell'ortodonzia è correggere le anomalie di posizione, che possono avere ripercussioni sia a livello funzionale che estetico. Questi trattamenti vengono effettuati tramite l’installazione di apparecchi fissi o mobili.

Protesi dentali

Le protesi dentali hanno due diverse finalità sia di tipo estetico che pratico e permettono di recuperare in pieno le funzioni orali ed estetiche donando un sorriso naturale. Le protesi possono essere: fisse e mobili. La scelta di una protesi fissa o mobile viene fatta in base alle esigenze e problematiche del paziente. Può essere sostituita un’intera arcata dentaria o solo uno o due denti.

Dentista urgente?

Sappiamo quanto possa essere fastidioso il mal di denti.
Non perdere altro tempo e richiedi subito un appuntamento