Prestazioni

Implantologia

Per ripristinare l’estetica, la fonetica e la masticazione ai pazienti che presentano mancanza di elementi dentari, da uno all’intera arcata dentaria.

Detartrasi (pulizia dentale)

La pulizia dei denti deve essere effettuata con regolarità in modo da prevenire patologie gengivali e parodontali. È necessaria in media ogni 6 mesi.

Ortodonzia

Trattamenti mirati a correggere la posizione dei denti effettuati mediante apparecchi fissi o mobili, che aiutano i denti a riposizionarsi.

Endodonzia

L’endodonzia è un intervento di tipo ambulatoriale che viene effettuato se la polpa evidenzia un’infiammazione o un’infezione: lo scenario tipico per cui questo avviene è la presenza di una carie profonda. La terapia endodontica (devitalizzazione) consiste nell’asportazione completa della polpa dentale e nel riempimento dei canali con appositi materiali.

Ortognatodonzia

L’ortognatodonzia (o ortodonzia) è quella branca dell’odontoiatria, che tratta la prevenzione e le anomalie di posizione e di sviluppo degli elementi dentali e delle ossa mascellari. L’obiettivo dell'ortodonzia è correggere le anomalie di posizione, che possono avere ripercussioni sia a livello funzionale che estetico. Questi trattamenti vengono effettuati tramite l’installazione di apparecchi fissi o mobili.

Protesi dentali

Le protesi dentali hanno due diverse finalità sia di tipo estetico che pratico e permettono di recuperare in pieno le funzioni orali ed estetiche donando un sorriso naturale. Le protesi possono essere: fisse e mobili. La scelta di una protesi fissa o mobile viene fatta in base alle esigenze e problematiche del paziente. Può essere sostituita un’intera arcata dentaria o solo uno o due denti.

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale viene svolto mediante l'uso di agenti chimici sbiancanti che possono essere attivati o meno da eventuali sorgenti luminose, come il laser.

Dentista urgente?

Sappiamo quanto possa essere fastidioso il mal di denti.
Non perdere altro tempo e richiedi subito un appuntamento